News from our world

Notizie che ci riguardano e vi riguardano. Visto che ci siete, date un’occhiata.
Pubblimarket2 rinnova la collaborazione con AKU per il decimo anno consecutivo e firma il nuovo digital magazine
20.07.2016

AKU, azienda manifatturiera italiana specializzata da oltre trent’anni nella progettazione e produzione di calzature di alta qualità per la montagna, sceglie nuovamente Pubblimarket2 come partner strategico per la propria comunicazione.
Pubblimarket2 - che dal 2006 supporta il reparto marketing dell’azienda in tutte le attività di comunicazione, istituzionali e di prodotto, rivolte al trade e al consumatore finale - ha identificato un nuovo ed importante strumento online di veicolazione dell’identità di marca: si tratta di “ALL’AVVENTURA” il brand magazine digitale di AKU per il quale l’agenzia ha curato il concept creativo e la realizzazione.
Questo strumento digitale, di cui sono previste due uscite l’anno, si rivolge direttamente al consumatore finale e nasce dalla volontà di far entrare gli utenti in contatto diretto con il mondo AKU, svelando le motivazioni, le ispirazioni e i valori che da sempre guidano l’azienda nella realizzazione dei suoi prodotti come funzionalità, affidabilità, consapevolezza e impegno responsabile per un futuro sostenibile. È così che sfogliando la rivista si possono trovare consigli pratici di prodotto, racconti autentici delle avventure naturalistiche vissute dagli ambasciatori AKU, aggiornamenti sulle iniziative che l’azienda adotta regolarmente per preservare le bellezze paesaggistiche italiane ma anche progetti dal profilo più urbano in cui AKU scommette.
Già disponibile on-line sul sito ufficiale di AKU e attivo per tutto il 2016, “ALL’AVVENTURA” è stato declinato anche per l’estero ed è attivo sulle riviste di settore online ed offline.

La nostra collaborazione con AKU è cominciata nel 2006 e nel corso di questi dieci anni siamo stati testimoni della loro crescita e del loro impegno nei confronti di una sana passione per l’outdoor. Una passione fondata su valori genuini, gli stessi che oggi vengono veicolati in maniera ancora più diretta ed accessibile a tutti gli utenti attraverso uno strumento digitale di grande appeal.” - afferma Francesco Sacco, Presidente di Pubblimarket2, che continua - “Siamo felici di continuare questo percorso così longevo con AKU che ha trovato nella nostra agenzia un partner fidato e capace di interpretare attraverso gli strumenti comunicativi l’anima del brand.